La vostra ordinazione

A domanda risposta

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda sui vassoi traiteur o sulla vostra ordinazione. Saremo lieti di rispondervi! In questa pagina abbiamo riportato le risposte alle domande più frequenti. Per informazioni più dettagliate al riguardo, i nostri collaboratori nel punto di vendita saranno lieti di assistervi.

Ordina adesso

Ordinazione

Come funziona l'ordinazione online di un vassoio traiteur?

Coop dà la possibilità ai clienti di ordinare online i vassoi traiteur e di ritirarli nel punto di vendita scelto. Scegliete un vassoio, i diversi ingredienti e la quantità desiderata di prodotto. Inserite quindi la data del ritiro e i vostri dati.

Il vassoio traiteur richiesto sarà pronto per il ritiro il giorno da voi indicato nel punto di vendita scelto.

Posso modificare a posteriori il mio ordine?

Gli ordini effettuati online non possono purtroppo essere più modificati. Nel caso desideraste apportare modifiche al termine dell'ordine, vi invitiamo a contattare il punto di vendita che avete indicato per il ritiro dell'ordine.

Quando e dove devo ritirare il mio ordine nel punto di vendita?

Potrete ritirare il vostro ordine il giorno prestabilito direttamente al banco carne, al banco pesce o dei formaggi del punto di vendita. Nei piccoli punti di vendita che non dispongono di un banco rivolgetevi al personale di vendita.

Vassoi di aperitivi gli ordini effettuati entro le ore 20:00 possono essere ritirati a distanza di due giorni lavorativi.

Creazioni di pane party: le corone di panini party ordinate entro le ore 20:00 possono essere ritirate a distanza di tre giorni lavorativi. Tutte le altre creazioni di pane party ordinate entro le ore 20:00 possono essere ritirate a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi di carne e affettati: i vassoi ordinati entro le ore 17:00 possono essere ritirati il giorno successivo. Se l'ordine avviene entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi fondue: i vassoi ordinati entro le ore 17:00 possono essere ritirati il giorno successivo. Se l'ordine avviene entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi. Eccezione: i vassoi di fondue di pesce e quelli per fondue contenenti carne di cavallo devono essere ordinati con 2 giorni di anticipo.

Prodotti freschi in crosta Il «filetto di maiale in crosta» ordinato entro le ore 17:00 può essere ritirato il giorno successivo. Tutte le altre creazioni in crosta ordinate entro le ore 20:00 possono essere ritirate a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi di pesce: i vassoi ordinati entro le ore 17:00 possono essere ritirati il giorno successivo. Se l'ordine avviene entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi di frutti di mare: gli ordini effettuati entro le ore 20:00 possono essere ritirati a distanza di tre giorni lavorativi.

Vassoi di sushi: gli ordini effettuati entro le ore 20:00 possono essere ritirati a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi di formaggi: i vassoi ordinati entro le ore 17:00 possono essere ritirati il giorno successivo. Se l'ordine avviene entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi.

Vassoi di frutta: gli ordini effettuati entro le ore 20:00 possono essere ritirati a distanza di due giorni lavorativi.

Come e quando devo pagare il mio ordine?

Gli ordini vengono saldati al ritiro alla cassa del vostro punto di vendita.

Per quale ragione non posso ritirare il mio ordine il giorno indicato?

Potete effettuare un ordine con 30 giorni di anticipo dalla data di ritiro. Prima di 30 giorni non è purtroppo possibile effettuare alcuna ordinazione.

A seconda del vassoio, si applicano differenti tempi minimi di consegna. Ulteriori informazioni sono riportate alla voce «Quando e dove devo ritirare il mio ordine nel punto di vendita?»

Vi preghiamo di verificare gli orari di apertura del punto di vendita e i giorni feriali durante i quali potrebbe essere chiuso.

Posso annullare il mio ordine?

Se l'ordine non è stato ancora prodotto è possibile annullarlo. In tal caso contattate il punto di vendita.

I prezzi indicati sono vincolanti?

Il prezzo indicato al momento dell'ordine è vincolante e da saldare al momento del ritiro nel punto di vendita.

I vassoi possono essere riutilizzati e restituiti a Coop?

I vassoi che utilizziamo sono monouso e non devono essere restituiti.

Vassoi di carne e affettati

La carne è di provenienza svizzera?

I nostri prodotti di salumeria, come prosciutto crudo o salame possono essere anche di provenienza estera. Il prosciutto crudo di Parma o il salame provengono dall'Italia, il prosciutto Serrano dalla Spagna.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Si, i vassoi di carne e di affettati misti possono essere ordinati a partire da una quantità minima per 2 persone. 

I vassoi di carne e di affettati misti sono disponibili in ogni punto di vendita Coop?

I nostri vassoi di cane e affettati misti possono essere ritirati solo nei punti di vendita dotati di reparto macelleria.

Per quanto tempo posso conservare a casa i vassoi di carne e di affettati misti?

Se tenuto in frigorifero, un vassoio di carne o di affettati misti può essere conservato per circa 2 giorni (ca. 48 ore).

Posso ordinare carne in qualità Coop Naturafarm o Naturaplan?

Sì, a condizione che al momento dell'ordine abbiate specificato questa opzione e che questo tipo di carne sia disponibile nel punto di vendita. Per eventuali domande contattate direttamente il punto di vendita.

Vassoi di formaggi

I tipi di formaggi del vassoio da me prescelto possono essere cambiati con altri?

Sì, è possibile, ma non per ordinazioni via internet. Per questo saremo lieti di consigliarla personalmente nel nostro punto di vendita prendendo direttamente la sua ordinazione.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il vassoio "Apéro" può essere ordinato a partire da una quantità minima per 6 persone, il vassoio "Tradition" per un minimo di 4 persone e il vassoio "Dessert" a partire da 7 persone.

Per quante persone dovrei considerere un vassoio di formaggi, se contemporaneamente a questo servo anche un altro vassoio (ad es. affettati misti o carne?)

I vassoi Apéro e Dessert sono pensati come antipasto. Per un pasto completo ci sono poi altri vassoi più adatti ad arricchire la vostra tavola, come il vassoio dei formaggi le cui quantità si atterranno all'esatto numero dei commensali da voi indicato.
Il vassoio dei formaggi "Tradition" è sufficiente per un pasto completo e non sarà necessario accostargli nessun altro vassoio.

Vassoi di pesce

Qual è la porzione di pesce giusta per persona?

Vi consigliamo di considerare ca. 200 grammi a persona.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, i vassoi di pesce possono essere ordinati a partire da una quantità minima di 400 g di pesce (2 persone). Al momento dell'ordinazione, però, ricordate di consultare le nostre raccomandazioni sulla quantità necessaria a persona.

Da dove proviene il pesce e da quale allevamento?

Salmone affumicato Norske Coop: Norvegia, di allevamento

Salmone affumicato Canada: Canada, di cattura/MSC

Filetti di trota: Danimarca, di allevamento

Gamberetti Tail On: Ecuador, di allevamento/biologico

Gamberetti Jumbo: Ecuador, di allevamento/biologico

Vassoi fondue

Quanta carne o pesce sono necessari per persona?

Consigliamo di calcolare 200 g ca. di carne e 250 g ca. di pesce per persona.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, i vassoi fondue possono essere ordinati a partire da una quantità minima di 400 g di carne e 500 g di pesce (2 persone). Al momento dell'ordinazione, però, ricordate di consultare le nostre raccomandazioni sulla quantità necessaria a persona.

Quanto tempo si conserva un vassoio fondue in frigo?

Circa 3 giorni.

Posso ordinare carne in qualità Coop Naturafarm, NaturaBeef o NaturaVeal?

Sì, a condizione che al momento dell'ordine abbiate specificato questa opzione e che questo tipo di carne sia disponibile nel punto di vendita. Per eventuali domande contattate direttamente il punto di vendita.

Per quale ragione non posso ordinare carne bio Coop Naturaplan?

Per evitare di confonderla con altri tipi di carne, la carne bio Coop Naturaplan è disponibile solo a libero servizio.

La carne è di provenienza svizzera?

In linea di massima, sì. Nei periodi di forte richiesta, per esempio, durante le festività natalizie, ricorriamo in parte anche a carne di provenienza estera. La carne in vendita ha la seguente provenienza:

Carne di manzo: Argentina, Brasile, Uruguay
Carne di vitello: Francia
Carne d'agnello: Nuova Zelanda, Australia, Gran Bretagna, Irlanda

Che olio devo usare per la fondue Bourguignonne e quanto caldo dev'essere?

Utilizzate solo oli adatti alle alte temperature. L'olio di arachidi è uno di questi. L'olio dovrebbe essere riscaldato fino a 180 °C.

Dove posso acquistare un cappello tartaro?

Il cappello tartaro è in vendita da Coop City oppure da Fust.

Vassoi di aperitivi

È possibile ordinare anche vassoi di aperitivi completamente vegetariani?

No, i vassoi di aperitivi non sono vegetariani, tranne il vassoio di verdure per dip. In alternativa potete optare per i nostri vassoi di formaggi.

È possibile modificare gli ingredienti dei vassoi di aperitivi?

No, non si può modificare gli ingredienti dei vassoi di aperitivi.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 vassoio.

Quando posso ritirare uno o più vassoi aperitivi che ho ordinato?

Se l'ordine è effettuato oggi entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi.

Pane party

Posso modificare l'affettato delle corone e dei sandwich Party?

No, l'affettato di questi prodotti di panetteria non può essere modificato. Ma nel nostro ampio assortimento troverà sicuramente una creazione di pane party adatta ai suoi gusti.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 vassoio.

Quando posso ritirare uno o più vassoi party che ho ordinato?

Se l'ordine è effettuato oggi, può essere ritirato a distanza di tre giorni lavorativi. Tutte le altre creazioni di pane party ordinate entro le ore 20:00 possono essere ritirate a distanza di due giorni lavorativi.

La freschezza in crosta

Dove ritiro i prodotti freschi in crosta?

Come tutti gli altri vassoi anche quelli di prodotti freschi in crosta possono essere ritirati nel punto di vendita desiderato.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 prodotto.

Quando posso ritirare uno o più prodotti freschi in crosta che ho ordinato?

Il «filetto di maiale in crosta» ordinato entro le ore 17:00 può essere ritirato il giorno successivo. Tutte le altre creazioni in crosta ordinate entro le ore 20:00 possono essere ritirate a distanza di due giorni lavorativi.

Per quanto tempo si conservano i vassoi di frutti di mare?

Se tenuta in frigo correttamente, l'aragosta si conserva per 5 giorni al massimo.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 vassoio.

Quando posso ritirare uno o più vassoi di frutti di mare che ho ordinato?

In caso di ordine entro le ore 20:00, il ritiro dei vassoi è possibile a distanza di tre giorni lavorativi.

Assortimento di sushi

Che provenienza ha il pesce utilizzato per il vassoio sushi?

Tonno: Oceano Indiano, Pacifico occidentale
Salmone: Norvegia, di allevamento
Ricciola australiana: Australia, di allevamento
Gamberetti: Vietnam, di allevamento

Per quanto tempo si conservano i vassoi sushi?

Per il massimo del gusto i vassoi sushi dovrebbero essere consumati entro un giorno.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 vassoio.

Quando posso ritirare uno o più vassoi sushi che ho ordinato?

Se l'ordine è effettuato oggi entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni.

Fantasia di frutta

Che provenienza ha la frutta?

La provenienza della frutta varia in base alla stagione e alla disponibilità dei prodotti.

L'assortimento di frutta utilizzata nei vassoi varia in base alla stagione?

No, la composizione dei vassoi di frutta rimane invariata tutto l'anno.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è 1 vassoio.

Quando posso ritirare uno o più vassoi di frutta che ho ordinato?

Se l'ordine è effettuato oggi entro le ore 20:00, può essere ritirato a distanza di due giorni.

Torte / Panettone

È possibile personalizzare la torta con una decorazione?

Sì, praticamente tutte le torte sono personalizzabili con un decoro o una scritta. Uniche eccezioni in tal senso sono la torta Sardegna o la torta alla frutta di dimensioni 30 x 40 cm.

È possibile ordinare una torta senza lattosio e/o senza glutine?

No, purtroppo al momento non è possibile.

Esiste un quantitativo minimo da ordinare?

Sì, il quantitativo minimo ordinabile è una torta.

Quando e dove posso ritirare una o più torte che ho ordinato?

Se l'ordine è effettuato oggi, può essere ritirato a distanza di due giorni lavorativi. La consegna avviene al reparto pane e pasticceria del vostro punto di vendita.